Domani sarà l'ultimo giorno della nostra apertura stagionale e cogliamo l'occasione per mettervi al corrente di una bella iniziativa che stiamo promuovendo. Domenica 7 ottobre si terrà un'apertura straordinaria ed una bella passeggiata organizzata alla torre di Burano. La giornata prevede giochi per i bambini nella mattina e invece una sorpresa musicale nel pomeriggio.
Gli orari di ingresso sono i seguenti: 10:00 - 14:30 - 16:00 presso il cancello di accesso. Durata della passeggiata circa 30 min.
La Torre di Burianaccio si trova all'interno di una parte della Riserva Naturale di Burano che solitamente non è aperta al pubblico.
Nella lingua di terra denominata Tombolo compreso fra lo stagno di Burano ed il mare, si percorre un sentiero che attraversa la macchia mediterranea e che conduce fino alla torre di Buranaccio. L'attuale fortificazione venne costruita intorno alla metà del Cinqucento e costituiva l'avamposto più meridionale dello Stato dei Presidii. Nel corso dei secoli successivi la struttura ha subito alcuni interventi di ristrutturazione mantenedo però l'aspetto originario.
Prego voler considerare che il presente modulo di prenotazione costituisce solo una richiesta di disponibilità e che dovrà essere seguito da una nostra conferma